Cronaca di un pianto annunciato

“Io e Marley”, John Grogan, Sperling & Kupfer.

Un po’ è scorretto il libro che fa leva sulla sensibilità di possessori o almeno amanti di cani e un po’ sono scorretta io che mi infilo sempre nella lettura di questi libri che so come vanno a finire. Perchè so che un cane mediamente ha una spernaza di vita inferiore a quella dei suoi padroni e soprattutto tale speranza di vita è uguale al tempo di lettura.
Grogan sapeva che avrebbe fatto breccia nel cuore di un sacco di gente e se ne è approfittato tranquillamente, ma glielo si concede anche solo per l’epitaffio che compone per il suo Marley che ti fa venire voglia alla fine del libro di andare dal tuo cane abbracciartelo tutto e dirgli “che culo io ti ho ancora qui”!

Rispondi

