Voglio una Jong come amica

“Paura di volare”, Erica Jong, Bompiani.

La Jong è stata definita la paladina del femminismo americano, ma non saprei…io mi sento spesso infastidita dalle parate intelletualoidi e sessiste di molta parte delle femministe convinte, invece la Jong mi piace, eccome se mi piace. mi sembra una che dice le cose come sono senza tanti giri di parole, una lucida analisi di se stessa e delle sue paure; almeno in una sua frase, in un suo pensiero ci si riconosce, e ti viene voglia di avere la Jong tra le tue amiche.

Rispondi

